Consulenza per la Progettazione fotografica

Servizi professionali per la progettazione fotografica. Vi aiutiamo nella scelta di ambientazioni e nel progetto del set, vi diamo consulenza dall’idea dello scatto alla post-produzione.

Progettazione del set fotografico

Siamo in grado di progettare set fotografici sulla base delle vostre esigenze o, per meglio dire, sulla base delle vostre idee. Il progetto di un set fotografico non è cosa semplice perchè richiede competenza e inventiva. Nel nostro servizio di progettazione fotografica possiamo disegnare per voi – e poi realizzare in studio – la disposizione di ogni componente, di luci e paraluce.

Ambientazioni fotografiche

Tra i servizi che offriamo c’è il progetto delle ambientazioni. In esterni troviamo le giuste location per dare forma alle idee con cui siete venuti da noi. Che si tratti di matrimoni, cerimonie, foto per cataloghi o fotografie di moda, sapremo sempre trovare la location originale e giusta. In interni abbiamo i nostri set fotografici con cui possiamo ambientare ogni soggetto, sia umano o vivente che di still life. Soprattutto potremo creare insieme un’ambientazione in sintonia tra la vostra personalità ed il prodotto che deve essere fotografato o realizzato.

Art buyer

Nel percorso del servizio fotografico che ci richiedete potremmo occuparci di molte cose, di cui quindi non dovrete occuparvi voi. Siamo dei professionisti del settore immagine e possiamo curare dall’allestimento del set fotografico, alle immagini dei vostri eventi esterni, reperendo anche oggetti ed arredi che pensiate possano essere importanti nell’allestimento del set.

Post produzione

Ovviamente ci occcupiamo di post produzione delle nostre immagini ma possiamo occuparci anche delle vostre con la stessa dovizia. Se ritenete di non avere le giuste strumentazioni, o magari semplicemente non ne avete il tempo, possiamo svolgere per voi questo compito come si si trattasse di foto nostre. La post produzione, si sa, è ormai un passo fondamentale del digitale ma se del digitale volete solo la parte più pratica e non intendete occuparvi dello sviluppo in “camera chiara” potete avere fiducia in noi.

Progetto grafico

A volte le immagini non bastano. Se dovete trasmetterle ad un cliente che vi ha commissionato un lavoro o portarle a visionare a potenziali clienti con dei book cartacei o digitali, è ottimale avere un prodotto finito molto curato anche dal punto di vista grafico. La grafica infatti non è più secondaria: l’occhio e la mente sono bombardati da miglialia di immagini ogni giorno e abbiamo imparato a distinguere la buona grafica dalla cattiva grafica. Quindi, alla fine dell’intero lavoro, potremo confezionarlo per voi con una grafica personalizzata secondo le vostre esigenze ed in accordo con l’immagine che dovete dare al prodotto o che volete dare del vostro lavoro. Investendo anche il campo pubblicitario dalla foto possiamo arrivare alla realizazione del catalogo.

Come promesso, alla fine possiamo darvi un prodotto “chiavi in mano” dall’idea al packaging finale. Il tutto con professionalità, ottime strumentazioni e viva creatività.